Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Robert Bell Anning

Anning Robert Bell

Londra 1863 / Londra 1933

Pittore, Incisore, Designer, Illustratore
Biografia

Studente alla Royal Academy Schools nel 1881 e poi al Westminster College of Art,  si trasferisce a Parigi nello studio di Aimé Morot e poi a a Londra con lo scultore George Frampton, con il quale condivide uno studio fino al 1890, visitando nel frattempo l’Italia, e con il quale realizza una serie di disegni per una pala d'altare poi esposta alla Arts and Crafts Exhibition Society e successivamente posizionata a Liverpool, nella Chiesa di Santa Chiara.

Dal 1894 al 1899 insegna alla scuola di architettura dell'Università di Liverpool, dal 1911 alla Glasgow School of Art e dal 1918 al 1924 è docente di Design al Royal College of Art, continuando sempre ad esporre alla Royal Academy, al New Art Club e alla Royal Watercolour Society.

Autore fantasioso spazia tra pittura, illustrazione di libri, design di tessuti, stucchi in gesso, mosaici e vetrate, progettando i mosaici per la Cattedrale di Westminster e per la Houses of Parliament e la vetrata Shakespeare alla Manchester Reference Library.

Presso la Fine Art Society è stata organizzata una mostra commemorativa nel 1934. Sue opere sono conservate alla Tate Gallery


Opere dell'autore Robert Bell Anning



 

Vuoi vendere un'opera di Robert Bell Anning?

 

Vuoi comprare un'opera di Robert Bell Anning?

 

utilizza l'apposito modulo di contatto qui sotto


Puoi caricare delle immagini da allegare al messaggio:

Seleziona immagine n.1
Seleziona immagine n.2
Seleziona immagine n.3