Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Joseph Anton Koch

Koch Joseph Anton

Elbigenalp - Austria 1768 / Roma 1839

Pittore, Incisore
Biografia

Formatosi presso la Karlsschule Stuttgart, nel 1791 inizia un viaggio che attraverso la Francia e la Svizzera lo porta a Roma nel 1795. A Roma inizia a lavorare, sia come pittore, producendo soprattutto paesaggi dei dintorni della città, da Subiaco a Tivoli, a Olevano, che come incisore, incidendo   le pagine di Les Argonautes di Carstens, Selon Pindar, Orphée et Apollonius de Rhode.

Nel 1812 rientra a Vienna, dove lavorava prolificamente e dove rimane fino al al 1815, anno in cui rientra a Roma, unendosi alla numerosa colonia di artisti tedeschi della città. Si spegne in grande povertà a Roma, sepolto nel Cimitero Teutonico.

Sue opere si trovano in moltissimi musei, tra cui il Metropolitan Museum of Art di New York, il Bayerische Staatsgemaldesammlungen - Neue Pinakothek in Monaco di Baviera, che conserva, tra gli altri, Festa del vino a Olevano, del 1812, e Paesaggio nei pressi di Olevano con un monaco e il Museo Hermitage a San Pietroburgo, dove si trova Il Monastero di San Francesco di Civitella nei Monti Sabini.


Opere dell'autore Joseph Anton Koch



 

Vuoi vendere un'opera di Joseph Anton Koch?

 

Vuoi comprare un'opera di Joseph Anton Koch?

 

utilizza l'apposito modulo di contatto qui sotto


Puoi caricare delle immagini da allegare al messaggio:

Seleziona immagine n.1
Seleziona immagine n.2
Seleziona immagine n.3