Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Salvatore Frangiamore

Aggiornamento archivio opere

I NOSTRI ARCHIVI

SALVATORE FRANGIAMORE

 

A quasi tre anni dalla mostra monografica dedicata a Salvatore Frangiamore nel giugno 2015, in occasione dei 100 anni dalla scomparsa, la catalogazione delle sue opere si è nel frattempo arricchita.

Sono stati infatti ritrovati altri tre dipinti, dei quali non eravamo a conoscenza, le cui immagini sono state inserite nell'archivio del pittore.

 

                                 

            207 Ritratto di nobiluomo                 209 Marinaretto                                    208 Ritratto di Pompeo Gherardi      

 

Consulta l'archivo opere Salvatore Frangiamore




Nascere pittori è, certamente, un privilegio raro; ma più grande fortuna, e non poi così rara, è nascere amatori di pittura. Perchè il pittore, si sa, ha da combattere con la luce e coi tubetti dei colori; con la superficie piana della tela e con la terza (se non quarta) dimensione; con la realtà e con l'idea; con la tradizione e con la novità. Mentre l'amatore di pittura non ha che da mettersi davanti al quadro bell'e fatto, e contemplarlo, appunto, con amore. … Diego Valeri “Magia della pittura” catalogo VIII premio Michetti 1954