Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Salvatore Frangiamore

Aggiornamento archivio opere

I NOSTRI ARCHIVI

SALVATORE FRANGIAMORE

 

Tre anni fa, in questi giorni, si chiudeva la mostra monografica dedicata a Salvatore Frangiamore nel centenario della scomparsa, ma la ricerca delle opere e la loro catalogazione continua.

Abbiamo inserito nuove immagini nell'archivio del pittore e ringraziamo tutti coloro che ci aiutano e ci aiuteranno in futuro e rendere l'archivio sempre più completo.

 

210 - Ritratto della baronessa Giuseppina Mistretta nata Sorge

211 - Nudo femminile

212 - Ritratto di Monsignore

 

Consulta l'archivo opere  Salvatore Frangiamore




Nascere pittori è, certamente, un privilegio raro; ma più grande fortuna, e non poi così rara, è nascere amatori di pittura. Perchè il pittore, si sa, ha da combattere con la luce e coi tubetti dei colori; con la superficie piana della tela e con la terza (se non quarta) dimensione; con la realtà e con l'idea; con la tradizione e con la novità. Mentre l'amatore di pittura non ha che da mettersi davanti al quadro bell'e fatto, e contemplarlo, appunto, con amore. … Diego Valeri “Magia della pittura” catalogo VIII premio Michetti 1954