Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Salvatore Frangiamore

Sabato 27 giugno si è conclusa la mostra

 
Sabato 27 giugno si è conclusa la mostra dedicata a Salvatore Frangiamore, siamo lieti dell'interesse destato dall'evento e ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzarlo oltre alle molte persone che hanno visitato la mostra diffondendo a loro volta la notizia.
Il catalogo che è ancora disponibile in galleria e da settembre sarà consultabile on line in occasione della presentazione del restyling del nostro sito, ha una corposa sezione dedicata alle opere di Salvatore Frangiamore da noi incontrate durante le nostre ricerche.
Il nostro impegno è di tenere aggiornato tale elenco che al momento della stampa era di 200 dipinti, e che già oggi può contare anche il 201 e il 202 grazie a Suor Luigina e alle Apostole della Sacra Famiglia dell' Istituto Card. G. Guarino di Roma, che ci hanno fatto conoscere altri due ritratti del Cardinale Giuseppe Guarino, oltre a quello già noto e collocato nella Chiesa Madre di Montedoro. Il 201 è ubicato presso la Casa delle Apostole della Sacra Famiglia, il 202 realizzato a due anni dalla morte del Cardinale si trova a Messina.                                                                                                                                                         
    




Nascere pittori è, certamente, un privilegio raro; ma più grande fortuna, e non poi così rara, è nascere amatori di pittura. Perchè il pittore, si sa, ha da combattere con la luce e coi tubetti dei colori; con la superficie piana della tela e con la terza (se non quarta) dimensione; con la realtà e con l'idea; con la tradizione e con la novità. Mentre l'amatore di pittura non ha che da mettersi davanti al quadro bell'e fatto, e contemplarlo, appunto, con amore. … Diego Valeri “Magia della pittura” catalogo VIII premio Michetti 1954