Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Forte San Lorenzo (Fort Lovrijenac) Ragusa, Dubrovnik - Dalmacije

Ebner Hans (Wilten - Innsbruck 1870 / ?)

Tecnica: Olio su tela
Misure: 65cm x 85cm

La fortezza di San Lorenzo (sec. XIV-XVI) si trova esternamente alla cinta muraria della città su uno sperone di roccia che si eleva a 37 metri sul mare. Il forte è caratterizzato dalla famosa iscrizione, davanti all'ingresso in pietra, “Non bene pro toto libertas veneditur auro" ("la libertà non si vende per tutto l'oro del mondo") ed è nota come la Gibilterra di Ragusa. Edificata a partire dal XIV secolo (pur se alcuni cronisti la menzionano nel sec. XI) per difendere la città dagli attacchi occidentali da terra o dal mare, fu continuamente ricostruita. Simbolo della Repubblica di Ragusa e della sua indipendenza da turchi e veneziani. Nel forte si trova anche una piccola cappella dedicata a San Lorenzo, utilizzata per le benedizioni e la meditazione.

(Tvrđava Lovrijenac, također poznata kao Gibraltar Dubrovnika, tvrđava je koja se nalazi na hridi izvan vanjskih zidina sa zapadne strane Dubrovnika, 37 m iznad razine mora.)


Hans Ebner



 

Desideri ulteriori informazioni sull'opera "Forte San Lorenzo (Fort Lovrijenac) Ragusa, Dubrovnik - Dalmacije" di Hans Ebner?

Compila il modulo di contatto qui sotto


Per qualsiasi genere di informazioni puoi contattarci scrivendo alla nostra mail info@galleriarecta.it

Oppure puoi venirci a fare visita direttamente in galleria in via dei Coronari 140 - 00186 - Roma